Moto e Abbigliamento Bikers dedicato : Le tendenze del 2023 influenzate dall' iconico " Chiodo di pelle "

CHE MOTO VEDREMO NEL 2023 Custom, Classic e Cruiser IL ritorno degli stili retro' delle classic  negli ultimi anni è esploso , con una serie di marchi e modelli del tutto nuovi (soprattutto cinesi) che stanno invadendo il mercato europeo.   potrebbero arrivare una scrambler Honda CL500 e una versione bagger della Rebel 1100.. In Ducati è già confermata la nuova Scrambler , mentre dall'Inghilterra potrebbe arrivare una piccola Bonneville con cilindrata intorno ai 400cc (in collaborazione con Bajaj).  BMW potrebbe presentare una versione in scala della maxi cruiser R18: la R12 con boxer 1250. Ma prepariamoci all'invasione della profanazione sacrilega elettrificata,  perchè probabilmente a Intermot e EICMA 2023 vedremo una apoteosi di moto elettriche .   Fra i marchi che stanno stimolando attivamente la curiosità dei motociclisti c'è Triumph, che porterà la versione di serie della  TE-1  .  Livewire (Harley Davidson) invecie  mostrerà la  Del Mar  in versione definitiva

Il viaggiatore solitario non e' associale: e' evolutivo




Sempre più di frequente l’essere umano decide di viaggiare da solo.

Se questa tendenza era vista fino a poco tempo fa come una mission destinata ad asceti e a chi ha fatto del vivere alternativo uno status, la scelta di avventurarsi senza compagni si sta diffondendo in maniera rapida per tutte le fasce d’età.

Che sia zaino in spalla nei tanti “cammini” sparsi per il mondo o che si scelga una comoda meta all’ombra di una palma nei mari caraibici, dedicarsi a se stessi sta diventando un trend in aumento tra i viaggiatori,affrontare una situazione simile restituisce un enorme beneficio, fisico e mentale.

Una scelta che sembra non appartenere più solo a pochi spiriti liberi e ai giramondo alla ricera di sé e di nuove, inusitate esperienze,quella che fino a poco tempo fa sembrava agli occhi dei più un'idea bizzarra e poco allettante, adesso fa tendenza.
E uno studio ne conferma i benefici.

"L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi" diceva Proust.
E il viaggiatore solitario lo sa bene,il continuo apprezzamento delle prestazioni delle moto ed il desiderio di conoscere le potenzialità di impiego nelle situazioni più difficili, lo spingono ad affrontare ogni anno viaggi più avventurosi..

Ma non solo,sa anche che esplorare nuovi posti da soli è il modo migliore per conoscere un luogo, un popolo, un continente.

Viaggiare da soli fortifica l'autostima e la capacità di apprendimento, i pensieri diventano più flessibili e la mente più libera.

Con questo spirito tanti giovani e non solo si sono messi in viaggio da una parte e dall'altra del mondo, e molti hanno anche voluto condividere la propria esperienza on line:

"In quasi 20 giorni percorro l’intero perimetro della penisola iberica, non resto mai solo e condivido con chi incontro sulla strada momenti unici,ho ancora tanti amici che sento regolarmente e a volte vado a trovare...

Penso che le amicizie nate in viaggio siano particolari, quando ci si incontra, non è importante chi si è nella quotidianità, che lavoro si svolge, o quale sia l’estrazione socio economica.

" Viaggiare da soli aiuta le persone ad aumentare la sensazione di avere maggiore controllo sulle proprie vite e sulle proprie azioni.

Viaggiare da soli stimola anche la riflessione e aiuta nella scoperta di sé : e' il modo migliore per lavorare su se stessi"

Quando incontri qualcuno, ti si muove un qualcosa dentro e a pelle capisci tutto, poi a volte potrai anche sbagliare, ma l’istinto è fondamentale.

Viene a crearsi un legame davvero particolare.non ha la concretezza di un’amicizia storica, ma neanche la superficialità di un compagno di squadra che vedi tutte le settimane alla partita di calcetto…

Lnsomma un legame unico e speciale che solo chi viaggi puo’ comprendere fino in fondo!

Entri in punta di piedi nelle case, nelle vite delle persone e ti si apre un mondo e magari ti accorgi che non ti interessa più vedere i monumenti o vivere la movida.

Ti interessa della vita di ogni individuo.una realta che è diversa nella forma, ma simile nella sostanza
.
Le avventure quando si viaggia da soli non mancano mai ed ognuna ti lascia un messaggio diverso, un emozione nuova che non ti aspettavi.

Commenti