Moto e Abbigliamento Bikers dedicato : Le tendenze del 2023 influenzate dall' iconico " Chiodo di pelle "

CHE MOTO VEDREMO NEL 2023 Custom, Classic e Cruiser IL ritorno degli stili retro' delle classic  negli ultimi anni è esploso , con una serie di marchi e modelli del tutto nuovi (soprattutto cinesi) che stanno invadendo il mercato europeo.   potrebbero arrivare una scrambler Honda CL500 e una versione bagger della Rebel 1100.. In Ducati è già confermata la nuova Scrambler , mentre dall'Inghilterra potrebbe arrivare una piccola Bonneville con cilindrata intorno ai 400cc (in collaborazione con Bajaj).  BMW potrebbe presentare una versione in scala della maxi cruiser R18: la R12 con boxer 1250. Ma prepariamoci all'invasione della profanazione sacrilega elettrificata,  perchè probabilmente a Intermot e EICMA 2023 vedremo una apoteosi di moto elettriche .   Fra i marchi che stanno stimolando attivamente la curiosità dei motociclisti c'è Triumph, che porterà la versione di serie della  TE-1  .  Livewire (Harley Davidson) invecie  mostrerà la  Del Mar  in versione definitiva

le Bandiere Blu 2018 - video -

le Bandiere Blu 2018  - video -

Sono state assegnate le bandiere Blu 2018, il riconoscimento che certifica la qualità ambientale delle località rivierasche del nostro paese, giunto alla sua trentaduesima edizione.
I vessilli sono andati a 175 località, per complessive 368 spiagge e 70 approdi turistici.
rispetto allo scorso anno sono 12 in più, con 16 nuovi ingressi e 4 comuni che sono usciti dalla lista.

La regione più premiata la Liguria che, come lo scorso anno ottiene 27 vessilli.
Le bandiere Blu 2018 sono state assegnate dalla Foundation for Environmental Education (FEE) ai comuni rivieraschi ed agli approdi turistici e sono state presentate questa mattina, alla presenza dei sindaci, in una cerimonia di premiazione a Roma alla sede del CNR.

Nella classifica nazionale al secondo posto si piazza la Toscana con 19 località, seguita dalla Campania, che raggiunge 18 Bandiere con tre nuovi ingressi.
Seguono le Marche con 16 località e una Bandiera in meno rispetto al 2017.

La Puglia conquista tre nuove località e raggiunge quota 14, mentre la Sardegna è presente con 13 località e con due nuovi ingressi.
 L'Abruzzo va a quota 9 con l'ingresso di un lago; la Calabria a 9 con due nuovi ingressi; il Veneto conferma le 8 Bandiere, come il Lazio, con un comune uscito ed una nuova entrata rappresentata da un lago.

L’Emilia Romagna aggiunge una Bandiera e si porta a 7; la Sicilia ne perde una e finisce a 6; la Basilicata arriva a 4 con due nuovi ingressi; il Friuli Venezia Giulia conferma le 2 bandiere dell'anno scorso; il Molise scende a 1 bandiera, una in meno del 2017.





Commenti