Moto e Abbigliamento Bikers dedicato : Le tendenze del 2023 influenzate dall' iconico " Chiodo di pelle "

CHE MOTO VEDREMO NEL 2023 Custom, Classic e Cruiser IL ritorno degli stili retro' delle classic  negli ultimi anni è esploso , con una serie di marchi e modelli del tutto nuovi (soprattutto cinesi) che stanno invadendo il mercato europeo.   potrebbero arrivare una scrambler Honda CL500 e una versione bagger della Rebel 1100.. In Ducati è già confermata la nuova Scrambler , mentre dall'Inghilterra potrebbe arrivare una piccola Bonneville con cilindrata intorno ai 400cc (in collaborazione con Bajaj).  BMW potrebbe presentare una versione in scala della maxi cruiser R18: la R12 con boxer 1250. Ma prepariamoci all'invasione della profanazione sacrilega elettrificata,  perchè probabilmente a Intermot e EICMA 2023 vedremo una apoteosi di moto elettriche .   Fra i marchi che stanno stimolando attivamente la curiosità dei motociclisti c'è Triumph, che porterà la versione di serie della  TE-1  .  Livewire (Harley Davidson) invecie  mostrerà la  Del Mar  in versione definitiva

L'opera d'arte di Doc's Chops :Yamaha XV 950 scrambler

L'opera d'arte di  Doc's Chops :Yamaha XV 950 scrambler  

Cosa si riesce a fare ,quando abbiamo fantasia e capacita'.
trasformare una custom in un bellissimo scrambler
L'artista si e' esibito e la creaturae' nata . 
L'artefice in questione si chiama  si chiama  Doc's Chops, un preparatore tedesco, e la creatura che ha generato e' lei, Yamaha XV 950 scrambler  ..



La XV 950 secondo Doc's Chops

Nessuna modifica al motore, mentre il serbatoio è stato riverniciato con colori che ricordano quelli delle Yamaha da gara portate in pista, tra gli altri, anche Kenny Roberts, (tre volte campione del Mondo 500 con la casa giapponese).
 Il filtro dell'aria originale, grosso e ingombrante, è stato stato sostituito da una griglia metallica,mentre lo scarico, realizzato su misura, è corto e "spara" verso l'alto. 

Nuovo anche il telaietto reggisella, un pezzo realizzato a mano da Greg, che sorregge un sellino piatto e il bel parafango dotato di faretto retrò. 

Spariti i fianchetti e sostituite le sospensioni originali ci sono ora cerchi a raggi con immancabili pneumatici tassellati. 
Nuovi il manubrio, largo e rialzato e il faro tondo, dotato di griglia protettiva.
 Invariata invece la strumentazione completamente digitale e con cornice cromata.
Bel lavoro....bravi...



Commenti