Moto e Abbigliamento Bikers dedicato : Le tendenze del 2023 influenzate dall' iconico " Chiodo di pelle "

CHE MOTO VEDREMO NEL 2023 Custom, Classic e Cruiser IL ritorno degli stili retro' delle classic  negli ultimi anni è esploso , con una serie di marchi e modelli del tutto nuovi (soprattutto cinesi) che stanno invadendo il mercato europeo.   potrebbero arrivare una scrambler Honda CL500 e una versione bagger della Rebel 1100.. In Ducati è già confermata la nuova Scrambler , mentre dall'Inghilterra potrebbe arrivare una piccola Bonneville con cilindrata intorno ai 400cc (in collaborazione con Bajaj).  BMW potrebbe presentare una versione in scala della maxi cruiser R18: la R12 con boxer 1250. Ma prepariamoci all'invasione della profanazione sacrilega elettrificata,  perchè probabilmente a Intermot e EICMA 2023 vedremo una apoteosi di moto elettriche .   Fra i marchi che stanno stimolando attivamente la curiosità dei motociclisti c'è Triumph, che porterà la versione di serie della  TE-1  .  Livewire (Harley Davidson) invecie  mostrerà la  Del Mar  in versione definitiva

Videostoria di villa mirabella del gabbro

Videostoria di villa mirabella del gabbro


Siamo alle porte di Gabbro, una piccola località nella provincia di Livorno,  qui troviamo Villa Mirabella, una dimora del XVIII secolo una meraviglia secolare divenuta con gli anni il simbolo del paese ,ormai in preda al degrado e all'abbandono .
Da oltre 30 anni giace così, abbandonata a se stessa priva di cure e di attenzione. 
Nonostante ciò, conserva caparbiamente testimonianze di un lussuoso passato.

VIDEO


L'edificio in questione fu realizzato nel 1761 dalla famiglia francese Fenouillet, ricordati dai paesani come "Finocchietti".
La vecchia entrata, oggi inaccessibile, dava il benvenuto a chi solcava le sue porte con un alto soffitto a cassettoni in legno, un vero e proprio colpo agli occhi per la sua magnificenza, specie per chi non è abituato a vedere certe cose.

I meravigliosi affreschi realizzati da artisti sconosciuti, si stanno purtroppo sgretolando a causa del tempo e dell'umidità che negli anni si è infiltrata inesorabilmente al suo interno. 

Sempre nel salone affrescato era presente un enorme camino in pietra, successivamente rubato nel '900.
All'interno di Villa Mirabella è presente anche una cappella finemente affrescata, anche essa deturpata dagli sciacalli che l'hanno privata dell'altare.


Commenti