Moto e Abbigliamento Bikers dedicato : Le tendenze del 2023 influenzate dall' iconico " Chiodo di pelle "

CHE MOTO VEDREMO NEL 2023 Custom, Classic e Cruiser IL ritorno degli stili retro' delle classic  negli ultimi anni è esploso , con una serie di marchi e modelli del tutto nuovi (soprattutto cinesi) che stanno invadendo il mercato europeo.   potrebbero arrivare una scrambler Honda CL500 e una versione bagger della Rebel 1100.. In Ducati è già confermata la nuova Scrambler , mentre dall'Inghilterra potrebbe arrivare una piccola Bonneville con cilindrata intorno ai 400cc (in collaborazione con Bajaj).  BMW potrebbe presentare una versione in scala della maxi cruiser R18: la R12 con boxer 1250. Ma prepariamoci all'invasione della profanazione sacrilega elettrificata,  perchè probabilmente a Intermot e EICMA 2023 vedremo una apoteosi di moto elettriche .   Fra i marchi che stanno stimolando attivamente la curiosità dei motociclisti c'è Triumph, che porterà la versione di serie della  TE-1  .  Livewire (Harley Davidson) invecie  mostrerà la  Del Mar  in versione definitiva

A volte ritornano: Moto Guzzi V85 TT Travel 2020




A volte ritornano: Moto Guzzi V85 TT Travel 2020

Moto Guzzi V85 TT Travel 2020

Chiamata V85TT Travel, ripropone le consolidate caratteristiche del modello base, sarà disponibile nell’esclusiva colorazione Sabbia Namib, con telaio grigio, plastiche in marrone chiaro e grafica dedicata su serbatoio e fianchetti.

La nuova Moto Guzzi V85TT Travel sarà equipaggiata con un bicilindrico a V trasversale di 90° raffreddato ad aria, con distribuzione ad aste e bilancieri a due valvole per cilindro di 853cc. 
Un’unità completamente nuova a livello di progettazione, che ha già fatto il suo esordio sulla versione “standard” ed è capace di esprimere ben 80 cavalli e 80 Nm di coppia massima, disponibile al 90% già a 3.750 giri/min.

A livello di ciclistica, la V85TT Travel eredita anche il telaio tubolare con il motore sfruttato come elemento stressato, che assicura la giusta rigidità in funzione del massimo divertimento di guida sia su asfalto che su strade poco battute. Molto curata anche la dotazione elettronica, che fornisce al pilota tre “riding mode” (Strada, Pioggia e Off-Road) differenti l’uno dall’altro per i livelli di intervento del controllo di trazione MGCT e dell’ABS, oltre che per la risposta dell’acceleratore con tecnologia ride-by-wire.


L’allestimento proposto dalla nuova Moto Guzzi V85TT Travel, che la distingue dalla versione di base, comprende innanzitutto il parabrezza Touring più alto, capace di offrire una maggiore protezione dall’aria grazie a una superficie maggiorata del 60% rispetto all’unità standard. A seguire troviamo una coppia di motovaligie, realizzate in materiale plastico e inserti in alluminio: elevata capacità di carico (27,5 L la sinistra, 37 quella destra) e l’assenza di voluminosi supporti per la loro installazione sono i loro punti di forza, per un ingombro laterale di soli 928mm.

Di serie sarà presente anche il set di manopole riscaldabili, con pulsanti già inclusi nel blocchetto sinistro del manubrio, la coppia di faretti supplementari full LED e la Moto Guzzi MIA, piattaforma multimediale che permette di collegare lo smartphone al veicolo aumentando le funzioni visibili sulla strumentazione.





Commenti