Moto e Abbigliamento Bikers dedicato : Le tendenze del 2023 influenzate dall' iconico " Chiodo di pelle "

CHE MOTO VEDREMO NEL 2023 Custom, Classic e Cruiser IL ritorno degli stili retro' delle classic  negli ultimi anni è esploso , con una serie di marchi e modelli del tutto nuovi (soprattutto cinesi) che stanno invadendo il mercato europeo.   potrebbero arrivare una scrambler Honda CL500 e una versione bagger della Rebel 1100.. In Ducati è già confermata la nuova Scrambler , mentre dall'Inghilterra potrebbe arrivare una piccola Bonneville con cilindrata intorno ai 400cc (in collaborazione con Bajaj).  BMW potrebbe presentare una versione in scala della maxi cruiser R18: la R12 con boxer 1250. Ma prepariamoci all'invasione della profanazione sacrilega elettrificata,  perchè probabilmente a Intermot e EICMA 2023 vedremo una apoteosi di moto elettriche .   Fra i marchi che stanno stimolando attivamente la curiosità dei motociclisti c'è Triumph, che porterà la versione di serie della  TE-1  .  Livewire (Harley Davidson) invecie  mostrerà la  Del Mar  in versione definitiva

autunno inverno 2022 /23 dall'abbigliamento a barba e capell i- Come deve essere l'uomo che non deve chiedere mai-


La moda uomo evolve e la ricerca di trend maschili è in continua crescita.
Ecco le tendenze moda uomo per l’autunno inverno 2022-23.

Sicuramente la settimana milanese legata alla fashion Week ha decretato molte delle nuove tendenze moda uomo per questo autunno inverno 2022 2023.

L’uomo che si delinea sulle passerelle di Milano e Parigi, ma anche nelle sfilate di Pitti uomo, veste di una moda dettata da eleganza senza tempo, fatta di capi morbidi e comodi caratterizzata da piumini, capi over size a cui si contrappongono maglioncini multicolori, camice eleganti e pantaloni a zampa e a sigaretta-




Con il rientro dalle vacanze estive, il fashion system si prepara alla stagione più fredda dell’anno e dalle sfilate moda uomo autunno inverno 2022 designer e direttori creativi delle maison hanno determinato nuovi trend e le tendenze maschili.

Durante le settimane della moda di New York, Londra, Milano e Parigi si è percepita una particolare attenzione per le silhouette, e il punto focale si è spostato più in alto, verso le spalle per la precisione. 

Tra i trend maschili c’è anche un’analisi sulla tuta da lavoro che presenta nuove versioni contemporanee con pratiche overall, proposte di jumpsuit e salopette contemporanee.



Per la nuova stagione, nel guardaroba maschile, non manca di certo l’abbigliamento invernale: caldi maglioni in knitwear e piumini avvolgenti realizzati con un approccio sperimentale ed estremamente creativo.

Il prossimo Autunno/Inverno 22-23 a regnare sono le linee oversize: cappotti, pantaloni e blazer hanno tutti silhouette comode ed extra large.

La silhouette si alza e le volumetrie cambiano.

Qualcuno lo chiamerebbe un ritorno agli anni ‘80, e se durante la golden age Claude Montana e Thierry Mugler avevano cambiato proporzioni dei capi aumentando il volume sulle spalle, oggi stiamo rivivendo lo stesso fenomeno.

La tuta, in versione couture, entra di diritto nel guardaroba maschile e non viene utilizzata solo in palestra o per lo sport.

La tuta è in versione couture
Lungi dall'essere un capo da indossare solo in casa ormai felpa e pantaloni tuta si sfoggiano in ogni occasione.

Dopo la pandemia la tuta è diventata un vero e proprio must.

La tuta entra dunque nella sfera couture e fa concorrenza ai completi classici , infatti non manca, lo stile morbido ed elegante dei completi da uomo curato nei dettagli ma al tempo stesso con note di rigidità in meno.

 Uno stile moda per uomo relativamente facile da indossare, adatto proprio a tutti, perfetto sia in monocromia (Zegna), che spezzato .

Via dunque con varianti elaborate e realizzate con trame particolari e in tessuti preziosi.

Le spalle di giacche, cappotti, trench e blazer ridefiniscono la silhouette.

La camicia è in tartan

Diciamo addio alle camicie classiche da indossare sotto i maglioni, quest'anno il vero must sono le camicie dalla stampa tartan e in tessuti pesanti che si indossano su shirt bianche o su maglioni in lana dalla trama sottile e leggera.

I pantaloni da avere sono quelli con le tasche laterali mentre i maglioni più cool hanno decori jacquard, fantasie vistose e stampe animalier.

Le spalle della collezione uomo autunno inverno 2022 di Saint Laurent by Anthony Vaccarello sono spigolose ed eleganti; GmbH, Miuccia Prada e Raf Simons propongono una versione bold per Prada; Fendi ed Hermés una versione più affusolata; mentre Bottega Veneta, 1017 ALYX 9SM, Casablanca, Acne Studios, Gucci e Rick Owens una versione oversize.

Il maglione a collo alto si indossa con la giacca

L'abbinamento alla moda che ha spopolato sulle passerelle dei grandi stilisti è quello degli outfit in cui il pullover a collo alto viene indossata sotto blazer, giacche o montoni.

Il maglione più trendy per l'autunno/inverno 22-23 è quello con collo alto, doppio con trama a trecce o sottile in stile lupetto.

Il pullover ha disegni e decori jacquard

Oltre ai maglioni a collo alto tra i pullover quelli più cool sono quelli decorati con stampe, ricami, fantasie e dettagli jaquard.


Spopolano i modelli coperti con fantasie animalier, paisley o con ghirigori e fantasie a righe.

A vincere il premio per l’esagerazione e l’interpretazione sui volumi è Dolce & Gabbana, che ha fatto sfilare dei blazer e cappotti di pelle con extra spalle.

Ormai fanno parte del guardaroba maschile i cappotti uomo in versione classica e non, dai modelli più lunghi con eco-pelliccia alla base fino
ai modelli tre quarti.


Quanto ai colori si va dal nero al grigio fino al rosso bordò e ai colori meno pacati ed eccentrici.

Belli anche quelli proposti nelle versioni meno classiche ed estrose, eleganti i modelli squadrati ed avvitati dal sapore retrò

Tra i capi classici del guardaroba maschile c'è il completo con giacca doppiopetto.

il prossimo inverno sarà questo il capo must sia nei completi più eleganti che in quelli più casual. il blazer doppiopetto si indossa in abiti coordinati o anche su jeans e pantaloni velluto o con maxi tasche laterali.

Il piumino è maxi e colorato

In inverno il piumino è praticamente d'obbligo, i modelli di moda sono tutti maxi, hanno linee oversize e soprattutto sono realizzati in tessuti tecnici colorati o con stampe dalle nuance intense.


Anche La cura dell’immagine, per l’uomo è ormai una priorità, e la cura dei capelli ricopre un ruolo fondamentale.

Prendersi cura dei propri capelli è uno degli aspetti più importanti per ottenere un look curato ed elegante che possa fare colpo sugli altri.

Portato alla ribalta da Damiano dei Maneskin, il taglio capelli Mullet è balzato in cima alle richieste dei ragazzi che frequentano i barbershop,

Ritenuta un tempo sinonimo della poca cura di sé, oggi averla è un tratto distintivo.

Anche di barbe ce n’è per tutti i gusti.

Se sulle passerelle hanno sfilato volti dalle barbe minimaliste, non oltre i 3 millimetri di lunghezza, nel front row, invece, ospiti del calibro di Cab Yaman e Jake Gyllenhaal hanno sfoggiato barbe più lunghe.

Cortissima o più lunga, l’importante è avere una barba dall’aspetto curato.

La Short Stubble consiste in una barba accennata di 3 giorni, all’apparenza trascurata, ma in realtà frutto di una skincare e beauty routine accurata. Perfetta per ogni occasione e viso, in particolare per quelli tondeggianti e a diamante, la Short Stubble è un look facile da portare e semplice da realizzare.


Anche il taglio a scodella può essere fatto rientrare nel grande numero di idee e tendenze che ultimamente vengono proposte a tamburo battente, e cioè:
fai ciò che va bene per la tua texture capelli e per la tua personalità, e poiché sia ​​la struttura dei tuoi capelli che la tua personalità sono uniche, un taglio di capelli unico è quello che deve venire fuori.

I più giovani, amano seguire le tendenze dettate dai personaggi amati, attraverso i social media, ma non basta salvare la foto del taglio di capelli trend del momento, entrare in un barbershop, e avere la certezza di ottenere lo stesso risultato.















































































































































Commenti