Moto e Abbigliamento Bikers dedicato : Le tendenze del 2023 influenzate dall' iconico " Chiodo di pelle "

CHE MOTO VEDREMO NEL 2023 Custom, Classic e Cruiser IL ritorno degli stili retro' delle classic  negli ultimi anni è esploso , con una serie di marchi e modelli del tutto nuovi (soprattutto cinesi) che stanno invadendo il mercato europeo.   potrebbero arrivare una scrambler Honda CL500 e una versione bagger della Rebel 1100.. In Ducati è già confermata la nuova Scrambler , mentre dall'Inghilterra potrebbe arrivare una piccola Bonneville con cilindrata intorno ai 400cc (in collaborazione con Bajaj).  BMW potrebbe presentare una versione in scala della maxi cruiser R18: la R12 con boxer 1250. Ma prepariamoci all'invasione della profanazione sacrilega elettrificata,  perchè probabilmente a Intermot e EICMA 2023 vedremo una apoteosi di moto elettriche .   Fra i marchi che stanno stimolando attivamente la curiosità dei motociclisti c'è Triumph, che porterà la versione di serie della  TE-1  .  Livewire (Harley Davidson) invecie  mostrerà la  Del Mar  in versione definitiva

il mito della Fat Boy

Il mito della Fat Boy


Fat Boy è un modello di motocicletta del marchio Harley-Davidson . È classificato nella famiglia Softail. È dotato di un motore bicilindrico a V con cerchioni pieni. Progettato originariamente da Willie G. Davidson e Louie Netz, Harley-Davidson ha costruito un prototipo di Fat Boy per il rally Daytona Beach Bike Week nel 1988 e nel 1989. Il Fat Boy è entrato in produzione dal 1990. I suoi codici di fabbrica sono FLSTF e FLFB (e FLFBS ) dal 2018

Il nome Fat Boy ( Big Boy ) deriva dalla massa dell'aspetto motociclisitico che gli avrebbe dato un legame con il vecchio modello Fat Bob Harley-DavidsonFat Boy è un modello di motocicletta del marchio Harley-Davidson . È classificato nella famiglia Softail. È dotato di un motore bicilindrico a V con cerchioni pieni. Progettato originariamente da Willie G. Davidson e Louie Netz, Harley-Davidson ha costruito un prototipo di Fat Boy per il rally Daytona Beach Bike Week nel 1988 e nel 1989. Il Fat Boy è entrato in produzione dal 1990. I suoi codici di fabbrica sono FLSTF e FLFB (e FLFBS ) dal 2018.

Il nome Fat Boy ( Big Boy ) deriva dalla massa dell'aspetto motociclistico che gli avrebbe dato un legame con il vecchio modello Fat Bob Harley-Davidson


GLI ESORDI DELLA HARLEY DAVIDSON FAT BOY

Il modello Softail FLST, meglio conosciuto come Harley Davidson Fat Boy, è nato nel 1989 e, nonostante gli anni, non è ancora passato di moda. Tutti i modelli che si sono avvicendati sino ad oggi hanno alcune particolarità e caratteristiche peculiari che li rendono di grande valore. La più ricercata è senza dubbio la moto di debutto, che è stata ribattezzata in America Grey Ghost vista la sua colorazione grigia. Nel nostro paese invece, questo modello di Harley Davidson Fat Boy è conosciuto con il nome di “Teste Gialle”, per il fregio giallo che bordava le teste del motore Evolution.


Conezione e sviluppo
Il telaio del Fat Boy è derivato dal modello Softail del 1984, con l'aspetto di un telaio rigido ma in realtà ha un forcellone con ammortizzatore nascosto. Harley-Davidson inizialmente ha rifiutato questo concetto dall'ingegnere Bill Davis, solo per tornare in seguito, acquistando i diritti e progettando il proprio telaio internamente.Dopo il 1994: il Fat Boy è dotato di uno scarico senza cuciture.
1996: vengono revisionati la pompa freno e la leva selettrice.
1999: nuovo motore Twin Cam 1450 cm 3 per l'anno modello 2000 Necessita di una variante del motore personalizzata e parte delle modifiche per accogliere il nuovo motore.
2002: luci di segnalazione proiettile , allarme e sistema immobilizzatore.
2005: versione "15th Anniversary" disponibile con motore "Screamin 'Eagle" e optional come vernice speciale e cerchi custom.
2006: motore aggiornato a doppio albero a camme da 1584 cm 3 e cambio a sei marce.
2010: la FLSTFB "Fat Boy Lo" aveva la sella Harley-Davidson più bassa.

I Fat Boys 2018 sono dotati di un telaio Softail ridisegnato con sospensioni anteriori e posteriori Showa e nuovi motori Milwaukee-Eight a doppia zavorra .

Il telaio Softail 2018 presenta un forcellone modificato con sospensione posteriore monoblocco Showa montata sotto la sella (in sostituzione dei precedenti doppi ammortizzatori). Per consentire una guida più confortevole e controllata con una migliore maneggevolezza, la forcella contiene una Showa "double flex valve" (SDBV), un simulatore di cartuccia che utilizza due valvole per controllare lo smorzamento (in compressione ed estensione), fornendo caratteristiche di smorzamento lineare proporzionali a la velocità di traslazione della forcella. Harley-Davidson afferma che il telaio del 2018 è più rigido e leggero dei vecchi telai Softail e Dyna.

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